A Meda apre la nuova farmacia comunale

Una nuova farmacia comunale a Meda da lunedì 9 gennaio. Apre in via indipendenza 105 dopo circa sei mesi di lavori. Nel progetto l’apertura nello stesso immobile di ambulatori e del Presidio socio territoriale.
meda nuova farmacia comunale dal 9 gennaio 2017
meda nuova farmacia comunale dal 9 gennaio 2017 Chiara Pederzoli

Una nuova farmacia comunale a Meda da lunedì 9 gennaio. Apre in via indipendenza 105 dopo circa sei mesi di lavori e si inserisce nel progetto che prevede, entro la fine di gennaio, di dotare l’immobile anche di una serie di ambulatori medici e della realizzazione del Presidio socio territoriale (PreSST) di Meda in collaborazione con l’Agenzia di Tutela della salute della Brianza e l’Azienda Sanitaria Territoriale (ATS) di Vimercate.

La nuova Farmacia comunale sarà gestita da ASSP Spa, società interamente a capitale pubblico, della quale la città di Meda è divenuta socia. La farmacia comunale sarà aperta sei giorni alla settimana, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

«La mission delle Farmacie comunali – ha affermato il presidente di ASSP Luca Zardoni – è da sempre quella di sviluppare il servizio farmaceutico nell’interesse delle comunità nelle quali operiamo, ponendo il cittadino al centro della propria azione. Anche nella sede di Meda verranno svolti servizi di autodiagnosi e di prevenzione a prezzi calmierati, vendita e noleggio di apparecchiature elettromedicali. Con l’amministrazione comunale medese stileremo anche un programma di iniziative di divulgazione scientifica, favorendo incontri con la popolazione».

«Sono molto soddisfatto di questa realizzazione, sia perché offre un servizio che, in quella zona della nostra città, era assente e sia perché lo offre ad un ottimo livello di qualità: per l’esperienza e la capacità che ASSP ha dimostrato, in molti anni, nella gestione delle Farmacie, per la localizzazione della stessa, con più agevole possibilità di sosta e infine per l’integrazione con servizi strettamente sanitari, configurandosi come un autentico polo socio sanitario. Essendo poi soci di ASSP, non solo siamo e restiamo titolari della Farmacia, ma abbiamo la possibilità di seguire da vicino la sua gestione», è il commento del sindaco Gianni Caimi.