Festival di Sanremo 2015: vince Il Volo, sul podio Nek e Malika

Alla fine ha vinto Il Volo. Il giovane trio ha vinto il Festival di Sanremo numero 65 con la canzone “Grande amore”, strafavorita della vigilia. Sul podio Nek e Malika Ayane. Ottavo Grignani. Chi avreste fatto vincere?
Festival di Sanremo 2015: vince  Il Volo, sul podio Nek e Malika

Alla fine ha vinto Il Volo. Il giovane trio ha vinto il Festival di Sanremo numero 65 con la canzone “Grande amore”, strafavorita della vigilia. Una vittoria non a sorpresa, così come il podio completato da Nek (“Fatti avanti amore”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Il bel canto anni ’50 della boyband lanciata qualche anno fa da Antonella Clerici in un talent per under, il pop del redivivo Nek, l’eleganza della brava Ayane. Proprio Nek è stato protagonista di una giallo nel finale: alla lettura della classifica, il suo nome è uscito al nono posto. Alt, fermi tutti, c’è un errore. C’era davvero: nona era Nina Zilli, enne iniziale come il nome del cantante di Sassuolo. Un momento di imbarazzo, la presenza di spirito di Carlo Conti per colmare il vuoto di informazioni (la sua formula “normale” è stata ampiamente apprezzata dagli ascolti). E via di nuovo con lo spettacolo.

Nek ha capito di non avere vinto quando gli sono stati assegnati il premio per il miglior arrangiamento (votato dall’orchestra) e quello della sala stampa. Malika con l’annuncio del premio della critica intitolato a Mia Martini.