Arte, tutti a Monza per Andy Warhol: 3.200 visitatori in quindici giorni, novità sui biglietti

La grande attesa per Andy Warhol a Monza si è trasformata in 3.200 ingressi alla mostra allestita al Serrone della Villa reale nei primi quindici giorni di apertura. Novità: ingresso ridotto per chi si presenta col biglietto della Reggia di Monza.
Monza Serrone Villa reale Andy Warhol Alchimista degli anni 60
Monza Serrone Villa reale Andy Warhol Alchimista degli anni 60 Fabrizio Radaelli

La grande attesa per Andy Warhol a Monza si è trasformata in 3.200 ingressi alla mostra allestita al Serrone della Villa reale nei primi quindici giorni di apertura. Una media giornaliera di 184 visitatori per “L’alchimista degli anni Sessanta” è in programma fino al 28 aprile 2019.


LEGGI Arte, Andy Warhol: “L’alchimista degli anni Sessanta” in mostra a Monza – FOTO e VIDEO

Con una novità: grazie a un accordo di collaborazione reciproca tra l’associazione Spirale di Idee, organizzatrice dell’esposizione, e la Reggia di Monza, previsto un ingresso ridotto per chi si presenterà alle Orangerie con il biglietto della Reggia di Monza (8 euro); allo stesso modo, con il biglietto della mostra, si potrà visitare Reggia di Monza pagando 4 euro per gli appartamenti reali (percorso museale), 5 euro per gli appartamenti privati (mostre temporanee), 6 euro cumulativo (appartamenti reali+ appartamenti privati).

In mostra al Serrone ci sono140 opere del padre della Pop art, in grado di ripercorrerne l’universo creativo attraverso le icone più riconoscibili della sua arte: dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a Marilyn Monroe, alla riproduzione seriale di oggetti della quotidianità consumista, all’analisi della musica o della rivoluzione sessuale.