Arcore, nasce Kanaga Edizioni: per aprirsi al mondo attraverso i libri

Ad Arcore la nuova avventura di una casa editrice aperta alle culture del mondo: è Kanaga Edizioni di Cheikh Tidiane Gaye.
Arcore, nasce Kanaga Edizioni: per aprirsi al mondo attraverso i libri

Aprirsi al mondo attraverso i libri è la missione di Cheikh Tidiane Gaye. Il poeta e scrittore italo-senegalese ha deciso di fondare ad Arcore Kanaga Edizioni, una casa editrice che ha già un catalogo di prime pubblicazioni e diversi progetti letterari disponibili sul sito kanagaedizioni.com.

«Proponiamo un catalogo variegato, che può contare sulla qualità di autori di primo piano: giornalisti, scrittori, ricercatori, esperti, appassionati – spiega Cheikh Tidiane Gaye (nella foto) –. Pubblichiamo libri provenienti da culture lontane e vicine, convinti che la conoscenza delle culture del mondo aiuti a costruire una società più inclusiva e più aperta».

Kanaga è una maschera tipica della tradizione africana, che rimanda al tema della creazione. Proprio la creazione di un dialogo tra culture lontane è quanto intende promuovere, pubblicando opere in grado di rappresentare il valore della lettura come apertura verso il mondo. Kanaga Edizioni nasce con questo intento: «Offrire nuova linfa al confronto culturale italiano e internazionale» conclude Gaye.

La casa editrice invita gli autori interessati a inviare i propri manoscritti a manoscritto@kanagaedizioni.com. I lavori saranno affidati in lettura a un competente comitato scientifico.