Volley, Trentino è troppo forte: ma il Gi Group Monza parte carico

VIDEO - Non basta il cuore al Gi Group Team Monza, che nella prima giornata della Superlega UnipolSai stagione 2015/2016 lascia l’intera posta in palio ai campioni Italia in carica della Diatec Trentino (3-1). Ma festeggia il record di presenze al palazzetto.
Volley, Gi Group Monza: Verhees e Jovovic
Volley, Gi Group Monza: Verhees e Jovovic Redazione online

Non basta il cuore al Gi Group Team Monza, che nella prima giornata della Superlega UnipolSai stagione 2015/2016 lascia l’intera posta in palio ai campioni Italia in carica della Diatec Trentino. Record di presenze al Palazzetto dello sport di Monza da quanto il consorzio Vero Volley è in Superlega: 2.500 spettatori ad assistere al big match.

I campioni d’Italia passano per 3-1 con i parziali di 20-25; 25-22; 20-25; 22-25 sulla squadra di Oreste Vacondio grazie ad un’ottima correlazione muro-difesa e guidati da un Gabriele Nelli in grande spolvero, che ha chiuso con 18 punti ed il premio di Mvp del match. Al Gi Group Team Monza rimane la consapevolezza di aver sfornato una prova di grande carattere e di aver giocato appoggiandosi alla coralità di un gruppo che sembra aver trovato già la giusta alchimia.

I monzesi chiudono con tre uomini in doppia cifra (Botto, Verhees e Rousseaux), Galliani che ha risposto presente quando è stato chiamato all’appello, un ottimo Rizzo in ricezione e un Beretta preciso sia a muro che in attacco, orchestrati da un ottimo Jovovic in regia.