Volley, serie A1: Saugella Monza  espugna Casalmaggiore
Volley, Vero Volley: Saugella Team Monza (Foto by Redazione online)

Volley, serie A1: Saugella Monza espugna Casalmaggiore

Saugella Monza non ha sprecato l’occasione di fare e nell’anticipo della quarta giornata di andata della A1 femminile si è imposta sul campo di Casalmaggiore col punteggio di 3-1. Seconda vittoria stagionale.

Saugella Monza non ha sprecato l’occasione di fare e nell’anticipo della quarta giornata di andata della A1 femminile si è imposta sul campo di Casalmaggiore col punteggio di 3-1: 19-25, 25-20, 21-25, 13-25 i parziali dei set.

Le monzesi sono partite forte: precise al servizio (2 ace a testa di Ortolani e Begic e 1 di Havelkova), un muro deciso con una Devetag scatenata (6 muri personali per lei) e Begic e Havelkova a darle supporto. È stata però la difesa, con Arcangeli protagonista, a dare l’impulso decisivo al gioco ospite rendendo le padrone di casa incapaci di contrattaccare. Vinto il primo set, e dopo aver subito il ritorno di Casalmaggiore nel secondo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sprinta in modo convinto nel terzo e nel quarto. Ortolani non smette di andare a segno (18 punti), Havelkova e Begic fanno lo stesso (20 e 15 punti) e le monzesi si portano sul 21-14 nel terzo gioco, poi chiuso 25-21, e 21-11 nel quarto. La Pomì tenta di rientrare ma è tardi. Un errore delle padrone di casa in battuta regala parziale, 25-13 e gara 3-1 al Saugella Team Monza che firma così la sua seconda vittoria stagionale.

Volley, Vero Volley: Havelkova, Saugella Team Monza

Volley, Vero Volley: Havelkova, Saugella Team Monza
(Foto by Redazione online)


«Una vittoria molto importante anche se abbiamo giocato bene solo a tratti e possiamo esprimere una pallavolo migliore – ha commentato l’allenatore Luciano Pedullà – Probabilmente dobbiamo trovare ancora la condizione giusta. Nel primo, nel terzo e nel quarto set abbiamo lavorato molto bene con l’attacco rispetto al solito e questo ci ha permesso di portare a casa tre punti preziosi per il morale e la classifica. Il servizio è un’arma che abbiamo a disposizione e anche stasera l’abbiamo dimostrato. Vincere in trasferta vale doppio, anche per il morale oltre che per la classifica: le ragazze avevano voglia di rifarsi e questa sera si sono meritate la vittoria».

Pomì Casalmaggiore - Saugella Team Monza 1-3
Parziali: 19-25, 25-20, 21-25, 13-25

Pomì Casalmaggiore: Stevanovic 9, Rondon 1, Guerra 11, Zambelli, Pavan 20, Martinez 8; Sirressi (L). Cyr, Napodano, Zeng, Starcevic 1, Zago 2. All. Abbondanza.

Saugella Team Monza: Hancock 5, Havelkova 20., Devetag 11, Ortolani 18, Begic 15, Dixon 12; Arcangeli (L). Orthmann, Bonvicini, Loda. N.E. Balboni, Candi, Rastelli. All. Pedullà.

NOTE. Arbitri: Rolla Massimo, Saltalippi Fabrizio; Durata set: 26’, 28’, 29’, 19’. Tot: 2h02’; Pomì Casalmaggiore: battute vincenti 5, sbagliate 10, muri 0, errori 14, attacco 30%; Saugella Team Monza: battute vincenti 5, sbagliate 13, muri 11, errori 25, attacco 31%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA