TruckEmotion in autodromo A Monza weekend tra i colossi

La splendida cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza sta ospitando l’edizione 2014 di truckEmotion, l’attesa manifestazione dedicata ai veicoli da lavoro: un appuntamento aperto non solo ai tecnici e agli esperti del settore, ma anche alle famiglie e agli appassionati di motori
I truck in esposizione in autodromo
I truck in esposizione in autodromo

La splendida cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza sta ospitando l’edizione 2014 di truckEmotion, l’attesa manifestazione dedicata ai veicoli da lavoro: un appuntamento aperto non solo ai tecnici e agli esperti del settore, ma anche alle famiglie e agli appassionati di motori, grazie alle numerose attività formative e di intrattenimento. La kermesse quest’anno raddoppia con vanEmotion, una preziosa occasione per i costruttori di LCV, i fleet manager conto proprio e conto terzi, le società di noleggio e tutti gli operatori per incontrarsi, scambiare esperienze ed informarsi sulle ultime novità.

A truckEmotion non si deve solo guardare… bisogna assolutamente provare. Nelle aree demo all’interno del paddock i più curiosi hanno potuto testare di persona le nuove soluzioni LoJack e la new generation firmata Lamberet. Gran finale della prima giornata, venerdì, con l’attesissima sfilata di bellissimi truck storici, riccamente decorati, per le vie del centro di Monza: a guidarla il trattore T520 Renault Trucks, vincitore dell’ambitissimo premio Truck of the Year 2015. Sabato 11 ottobre l’evento proseguirà con due importanti appuntamenti: il primo dedicato ai temi strategici dell’Autotrasporto e, a seguire, il convegno sulle problematiche contingenti al quale è stato invitato il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi. Un intenso programma caratterizzerà anche il pomeriggio, con i workshop: “Il problema delle apnee notturne” e “Carburanti puliti oggi”. Successivamente il meeting ASAP affronterà il tema del digitale e del web nell’autotrasporto. Le prove in pista inoltre triplicheranno rispetto alla scorsa edizione con tre diversi tracciati: la pista di F1, la junior e la off road. Qui i visitatori potranno testare tutti gli ultimi modelli delle case costruttrici.