Tokyo 2020: Linda Olivieri in semifinale sui 400 ostacoli, Italbasket ai quarti
Olimpiadi di Tokyo 2020 Atletica Linda Olivieri - Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Tokyo 2020: Linda Olivieri in semifinale sui 400 ostacoli, Italbasket ai quarti

Linda Olivieri in gara sui 400 ostacoli alle olimpiadi di Tokyo 2020 ha chiuso eguagliando il personale (55”54) e guadagnando la qualificazione alle semifinali. Promosso anche l’Italbasket: è ai quarti dopo una partita “da montagne russe” con la Nigeria.

“Spacca tutto Linda” ha urlato l’Atletica Monza per incoraggiare Linda Olivieri in gara sui 400 ostacoli alle olimpiadi di Tokyo 2020. E lei lo ha fatto: sui blocchi della seconda batteria, nella notte italiana (alle 2), ha chiuso con il quarto posto eguagliando il personale (55”54) e guadagnando la qualificazione alle semifinali.

Olimpiadi di Tokyo 2020 Atletica Monza per Olivieri su instagram

Olimpiadi di Tokyo 2020 Atletica Monza per Olivieri su instagram

Con lei promossa anche Yadisleidis Pedroso, semifinali lunedì 2 agosto alle 13.35 italiane. Olivieri correrà nella prima.

LEGGI QUI Le notizie di #ilCittadinoMB su Tokyo 2020

Obiettivo centrato anche per l’Italbasket: al termine di una gara tutt’altro che facile, la Nigeria è andata ko 80-71 e l’Italia è volata ai quarti di finale che si giocano dal 3 agosto. Perfetto l’ultimo quarto 24-8 chiuso col parziale di 24-8 quando gli azzurri sono finalmente riusciti a prendere le misure in difesa agli avversari, che fino a quel momento avevano viaggiato anche con percentuali da 3 altissime. Un match “da montagne russe”, come lo ha definito il CT Sacchetti che nello staff ha il vimercatese Paolo Galbiati. Per conoscere l’avversario l’Italia deve aspettare il risultato di Australia-Germania che delineerà la classifica finale del gruppo B. Prima o seconda del girone, intanto la qualificazione è in tasca.

Il piatto forte del sabato olimpico sono le batterie del 100 metri con Filippo Tortu e Marcell Jacobs. Subito dopo la semifinale degli 800 metri con Elena Bellò.


© RIPRODUZIONE RISERVATA