Elezioni Acm, niente sospensivaOra i ricorsi per La Russa e Ciceri

Nessuna sospensiva per le elezioni di Acm. La decisione, arrivata nella mattinata di giovedì 19 giugno, non ferma il treno in corsa che porta l’autodromo e gli associati Automobil club Milano dritti alla scadenza del voto.
Massimo Ciceri, Ivan Capelli, Andrea Dell’Orto, Geronimo La Russa ed Enrico Radaelli
Massimo Ciceri, Ivan Capelli, Andrea Dell’Orto, Geronimo La Russa ed Enrico Radaelli redazione online

Nessuna sospensiva per le elezioni di Acm. La decisione, arrivata nella mattinata di giovedì 19 giugno, non ferma il treno in corsa che porta l’autodromo e gli associati Automobil club Milano dritti alla scadenza del voto. La richiesta di sospensiva era legata alla situazione di incertezza che gravita attorno ai ricorsi di Geronimo La Russa e Massimo Ciceri, esponenti della lista Sport e rinnovamento, esclusi dalle elezioni per il vincolo di “non continuità di tesseramento”. Martedì 24 il giudice ordinario si esprimerà sulla riammissione di La Russa, l’1 luglio toccherà al Tar decidere sulla posizione di Ciceri e il ricorso presentato dalla lista.

Una situazione che si ingarbuglia ulteriormente quindi, ora che la spedizione delle schede elettorali ai soci sta per partire. La stesura delle schede, infatti, rischia di essere provvisoria nell’elencazione dei nominativi di Sport e rinnovamento. La tempistica di riconsegna dei soci che voteranno via posta è fissata per il 17 luglio, ragion per cui la procedura di invio dei documenti – ora che la sospensiva non è stata concessa – deve subire una decisa accelerazione. Della lista con La Russa e Ciceri, al momento, resta certa l’indicazione dei nominativi legata a Ivan Capelli ed Enrico Radaelli. Dall’altra parte, con Carlo Edoardo Valli ci sono Michele Nappi, Bruno Longoni e Luca Ronzoni.