Calcio Serie C, playoff: al Brianteo il Monza affonda con l’Imolese (1-3) LIVE

VIDEO - La partita: nel primo tempo Monza subito in gol su rigore poi al sesto minuto il pareggio dell’Imolese su punizione, nella seconda frazione al 29’ gol di Cappelluzzo per gli ospiti che segna ancora al 36’. Mercoledì 22 maggio il ritorno a Imola. Gli altri match: pareggio tra Carrarese e Pisa (2-2), Arezzo-Viterbese (3-0) e Potenza- Catania (0-1 in corso).
La curva del Monza al Brianteo
La curva del Monza al Brianteo

49’ Ultima occasione per il Monza finisce sul fondo. E’ FINITA, MONZA 1, IMOLESE 3, mercoledì 22 il match di ritorno a Imola.


LEGGI Calcio, Brocchi dopo Monza-Imolese (1-3): «Dobbiamo credere nella rimonta»

IL DOPOPARTITA

1040904https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/calcio-il-dopo-partita-di-monza-imolese-1-3-parla-mister-brocchi_1040904_44/

45’ Concessi 4 minuti di recupero.

42’ Il Monza che ad inizio secondo tempo sembrava in grado di superare l’Imolese, ora è smarrito: il doppio gol subito è una batosta anche in vista del ritorno quando bisognerà vincere con tre gol di scarto.

36’ TERZO GOL DELL’IMOLESE, ancora in rete Cappelluzzo che con un pallonetto salta la difesa biancorossa e batte Guarna su assist di De Marchi.

35’ Reginaldo in difesa salva la sua porta togliendo il pallone dai piedi di Belcastro.

34’ Monza sotto choc, l’Imolese gestisce.

32’ Cartellino giallo per Schiacca per un fallo su D’Errico. Punizione di Chiricò da sinistra, respinta.

29’ IMOLESE IN GOL con Cappelluzzo a porta vuota: azione incontenibile sulla sinistra di De Marchi che si accentra e calcia, sulla respinta arriva Belcastro che conclude con maggior pericolosità costringendo Guarna alla respinta corta sulla quale il primo ad arrivare è Cappelluzzo per il tap-in vincente.

28’ Calcio di punizione per il Monza dal lato destro: Anastasio a girare per ingannare Rossi ma la palla va leggermente alta.Il Monza sfonda ancora sulla destra e questa volta l’azione di Palazzi procura l’ammonizione di fiore ed una punizione calciata sopra la traversa da Anastasio.

25’ Reginaldo pizzicato in fuorigioco, poi ottima parata si Rossi a respingere ancora su Palazzi al recupero su un altro svarione della difesa, ma il muro respinge di nuovo.

24’ D’Errico pericoloso ancora sulla destra, palla sul fondo. Nel frattempo altre due sostituzioni nelle file dell’Imolese.

23’ sulla sinistra difensiva, l’Imolese è in crisi: chiunque ci vada del Monza sfonda.Ultima azione pericolosa: prima D’Errico sbaglia l’assist, poi sulla respinta Lepore prova il siluro ma la difesa respinge.

20’ Punizione di Lanini da buona posizione per l’Imolese, tiro altissimo.

19’ Il Monza colleziona calci d’angolo, ma ancora non è del tutto pericoloso.

16’ L’Imolese fraseggia davanti all’area del Monza, palla fuori innocua. Per il Monza entra Brighenti per Marchi.

16’ Lepore lanciato a destra sbaglia il cross in mezzo, nulla di fatto.

14’ Doppio cambio per l’Imolese: entrano De Marchi (per Rossetti) e Belcastro per Mosti.

[19:21, 19/5/2019] Diego Marturano: cambia anche il monza, brighenti per marchi

12’ Altra occasione per Reginaldo, in ottima serata. Applausi di mister Brocchi.

12’ Si fa sentire il Brianteo chiamato a raccolta dalla curva Davide Pieri. Il pubblico capisce che il Monza può pungere e spinge forte: il boato è quello delle grandi occasioni.

10’ Lepore sbaglia il controllo davanti all’area dell’Imolese “sgridato” da Armellino.

9’ palo clamoroso di Reginaldo che si incunea nella difesa vince il contrasto e calcia incredibilmente sul legno.

7’ Imolese pericolosa con Lanini che spreca.

5’ Monza in attacco costante, vuole caparbiamente andare in vantaggio.

4’ Altro pericolo per l’Imolese. il Monza ha cominciato con un altro piglio.

3’ Ancora Reginaldo suggerisce per Marchi che gira in mezzo per l’inserimento di palazzi, ma Sciacca riesce a deviare in angolo con la schiena.

1’ Monza subito pericoloso con girata di D’Errico al volo da fuori area: recupera Armellino che mette tra le linee per D’Errico. il capitano sceglie la conclusione di prima e va fuori di bersaglio di poco facendo correre un brivido al Brianteo.

Si riparte, secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO: MONZA-IMOLESE 1-1 (RETI DI D’ERRICO E IANINI)

45’ Ghiotta occasione per il Monza dopo che il pallone è sfuggito dalle mani di Rossi. D’Errico crossa in mezzo all’area a porta vuota ma né Reginaldo né Marchi sono in grado di spingerla in gol.

42’ Ancora Reginaldo fermato per un fuorigioco millimetrico.

40’ Fuori gioco di Reginaldo lanciato a rete (Brocchi non è d’accordo) su filtrante interessante di D’errico; l’attaccante brasiliano è fermato in posizione piuttosto dubbia, sembrava regolare.

38’ Insidioso tiro di Gargiulo che sfila davanti alla porta di Guarna senza che nessuno riesca a toccarlo. Carraro si libera bene sulla trequarti e mette un filtrante morbido per Gargiulo che prova la botta mancina ma è troppo defililato ed il Monza se la cava. Rischio.

37’ Il Monza cerca incursioni con D’Errico e Reginaldo ma senza raggiungere l’area di Rossi.

34’ I pericoli maggiori arrivano dunque dalle situazioni da gioco fermo, prima l’Imolese crea qualche apprensione su calcio d’angolo, poi tocca ad Anastasio che prova il mancino dalla distanza di poco oltre la traversa.

33’ Doppia occasione per Marchi, la prima sul filo del fuorigioco, Rossi mette in angolo.

30’ Ora la sfida è equilibrata; le squadre partite forti ora stanno cercando di essere più ordinate. Nell’altra sfida playoff Arezzo in vantaggio sulla Viterbese.

29’ Pallone in mezzo all’area calciato da Armellino, deviato, il Monza guadagna un corner. Alla battuta nulla di fatto: fallo in attacco di Marconi.

28’ Fallo su Marconi spinto da Mosti a centrocampo.

27’ Imolese in avanti, guadagna un calcio d’angolo con Mosti. Battuto: batti e ribatti in area fino al fischio dell’arbitro, fallo per il Monza.

25’ Mosti raccoglie il suggerimento di Lanini a centro area e calcia forte con traiettoria indirizzata in porta, ma la difesa del Monza riesce a sventare in angolo. Sulla battuta nulla di fatto.

23’ Posizione irregolare di Marchi (e Brocchi si arrabbia)

22’ scambiano Reginaldo e Marchi, ma la conclusione del centravanti è completamente fuori misura.

20’ Imolese che, a dispetto dell’essere una neopromossa, gioca con grande personalità. Una formazione con delle idee ben riproposte in campo.

18’ Palazzi lanciato a rete leggermente in ritardo su cross di Lepore, Rossi recupera. Occasione sfumata per il Monza.

15’ Biancorossi che cercano di prendere campo dopo lo shock del pareggio subito in pochissimi minuti. L’azione passa soprattutto dalla corsia mancina dove Anastasio, Palazzi e D’Errico sembrano poter essere pericolosi.

14’ Rispetto alla sfida con il Sudtirol si gestisce la palla con fraseggi, ritmi più ragionati per entrambe le formazioni con qualche sortita timida del Monza.

13’ Azione in area del Monza con palla gestita da Marchi e Anastasio, nulla di fatto

12’ l’Imolese decide di gestire il possesso nella metà campo offensiva per correre meno pericoli.

9’ Secondo angolo per il Monza, chiuso Anastasio.

8’ Calcio d’angolo per il Monza, nulla di fatto.

6’ punizione guadagnata da Rossetti per l’Imolese sui 25 metri centrali, gol di lanini che infila nel sette alla sinistra di Guarna. Punizione perfetta: 1-1

2’ Gol di D’Errico! Palla all’angolo alla destra di Rossi che intuisce ma non para. E’ il secondo gol consecutivo del Monza in questi playoff nel primo minuto di gioco.

Fischio d’inizio! Partiti! 30” RIGORE per il Monza! Il portiere Rossi ha atterrato Reginaldo!

LE FORMAZIONI

Monza (4-3-3): Guarna; Lepore, Scaglia, Marconi, Anastasio; Palazzi, Armellino, Galli; D’Errico; Reginaldo, Marchi All. Brocchi (Sommariva, Fossati, De Santis, Chiricò, Lora, Brighenti, Tomaselli, Bearzotti, Negro, Tentardini, Di Paola, Ceccarelli)

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Bensaja, Carraro, Gargiulo; Mosti; Lanini, De Marchi All. Dionisi (Turrin, Tissone, Varutti, Valentini, Cappelluzzo, Belcastro, Giannini, Zucchetti, Ranieri, Saber, Giovinco, De Marchi)

Arbitro: Sig. Paterna di Teramo (Abruzzese-Valletta)

Pareggio tra Carrarese e Pisa (2-2) nella partita di andata della prima sfida playoff di Serie C per il primo turno della fase nazionale della corsa verso la promozione alla serie B. Allo stadio dei Marmi la Carrarese, avanti di due gol, si è fatta raggiungere dal Pisa e al ritorno dovrà assolutamente vincere per passare il turno. A breve in campo Monza e Imolese, Arezzo e Viterbese e poi Potenza e Catania (18.30) e Feralpisalò-Catanzaro (20.00).

(A cura di Diego Marturano e della Redazione online)