Triathlon, sei medaglie per il Tri Team Brianza di Lissone: Ceddia d’argento allo Sprint di Valmadrera

Carico di medaglie per il Tri Team Brianza di Lissone impegnato a Valmadrera: Simone Ceddia secondo assoluto
atleti e atlete Tri Team Brianza di Lissone a Valmadrera
Atleti e atlete Tri Team Brianza di Lissone a Valmadrera

Altra grande prestazione degli atleti tesserati alla Polisportiva Team Brianza di Lissone, sezione Triathlon, presieduta da Maurizio Mariani: a Valmadrera nella decima edizione del Triathlon Sprint, Simone Ceddia si è classificato al secondo posto assoluto quindi, a certificare prestazioni di alto livello tecnico, Giorgia Caccamo (categoria MF4), Valentina Giardini (SF4) e Mario Sfranzione (M3) sono rientrati in sede con medaglie d’argento al collo vinte nelle rispettive categorie; Paolo Sala (M4) e Giovanni Giudici (S4) con quella di bronzo. 

La gara sui classici tre percorsi (nuoto 750 mt; bici 20 km; corsa a piedi 5 km) ha preso il via dalla frazione Parè di Valmadrera con la partenza femminile, seguita una ventina di minuti dopo da quella delle due batterie maschili dove erano presenti ben 14 atleti lissonesi tra gli oltre 150 partecipanti totali, che hanno offerto emozioni e grande divertimento agli appassionati di sport ed anche ai numerosi spettatori che hanno apprezzato al formula multi-lap della frazione di ciclismo su strada, che ha fatto seguito a quella iniziale (e decisamente più rinfrescante di nuoto.

Giorgia Marina Caccamo, Valentina Giardini e Alice Fossati (TTB Lissone) a Valmadrera

Triathlon a Valmadrera, Ceddia in ritardo di poco più di un minuto sul vincitore

Entrando nel merito dei risultati, la vittoria assoluta è andata a Lukas Lanziger del Team Bressanone Nuoto, con il tempo di 57’26” e che, tra l’altro, indossava proprio il pettorale numero uno. Secondo posto per Simone Ceddia (Tri Team Brianza) giunto al traguardo con un ritardo di 1’17”; bronzo per Paolo Butturini (Triathlon Cremona ST).

In questa impegnativa gara a conquistare i piazzamenti più significativi nella classifica generale assoluta sono state senza dubbio tre atlete del Tri Team: Alice Fossati si è posizionata al quinto posto, Valentina Giardini all’ottavo e Giorgia Marina Caccamo al 18esimo.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).