Atletica, Tortu allo Stadium per la vittoria della Juventus sul Chelsea: l’abbraccio con Chiellini e “il centesimo restituito”

Due grandi protagonisti dell’estate italiana si sono incontrati mercoledì sera allo Juventus Stadium per la seconda giornata di Champions League: l’abbraccio tra Filippo Tortu e Giorgio Chiellini, e “il centesimo restituito”.
Atletica Filippo Tortu Juventus Stadium - foto @tortufil su Instagram
Atletica Filippo Tortu Juventus Stadium – foto @tortufil su Instagram

Un’altra giornata da ricordare per Filippo Tortu ospite mercoledì allo Stadium di Torino nella serata in cui la Juventus ha battuto il Chelsea, detentore della Champions League. Il velocista di Carate Brianza, oro olimpico con la 4×100, è un tifoso bianconero dichiarato e sfegatato. Mercoledì ha potuto abbracciare i suoi idoli e Giorgio Chiellini in particolare, con cui in estate è stato protagonista di un meme virale sui social: quello del difensore che ferma lo staffettista inglese secondo classificato a Tokyo per un centesimo riprendendo l’immagine della trattenuta nella finale degli Europei tra Italia e Inghilterra.

“Ieri sera gli ho restituito il centesimo. Grande capitano – ha scritto Tortu – Splendida serata in bianconero. Che bello tornare allo stadio e farlo direttamente da bordocampo per festeggiare una vittoria importantissima”.