Weekend del controesodo ma senza code eccessive

È partito con questo primo finesettimana del dopo Ferragosto il cosiddetto controesodo estivo, caratterizzato da traffico intenso ma scorrevole. Anas comunica che dalla mattinata di oggi (sabato) la circolazione stata sostenuta in entrambi i sensi di marcia su tutta la rete stradale e autostradale.
Autostrada A4
Autostrada A4 <?EM-dummyText Crediti?>

È partito con questo primo finesettimana del dopo Ferragosto il cosiddetto controesodo estivo, caratterizzato da traffico intenso ma scorrevole. Anas comunica che dalla mattinata di oggi la circolazione stata sostenuta in entrambi i sensi di marcia su tutta la rete stradale e autostradale.

Già dalla giornata di ieri è cresciuta la tendenza ad un aumento dei flussi nella direzione opposta rispetto a quella delle settimane scorse. Nella mattinata in particolare – si legge in una nota Anas – il traffico e’ intenso in Friuli Venezia Giulia sul raccordo autostradale Sistiana-Cattinara, sul raccordo Opicina-Fernetti e sulla strada statale 14 ’della Venezia Giulia’ al valico di Pesek. Traffico intenso anche in Veneto in corrispondenza del confine di Stato, da e verso la Slovenia e la Croazia. Traffico intenso in Lombardia, sulla strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, in direzione del confine di Stato, tra Lecco e Colico, dove il picco dei transiti e’ stato raggiunto nella giornata di Ferragosto, e sulla statale 38 ’dello Stelvio’.La circolazione sara’ favorita anche in questo fine settimana dal blocco dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati, oggi fino alle 23 e, nella giornata di domani dalle 7 alle 24.