Vimercate: post dell’Arma e tweet di Salvini per la gatta lanciata dal quinto piano

“Grazie per la collaborazione e per la fiducia che riponete in noi ogni giorno” scrivono i carabinieri in un post per ringraziare i cittadini in merito al caso della gattina Flori. “Spero che l’infame che l’ha gettata passi un guaio molto serio” ha twittato il vicepremier Salvini.
Il post dell’Arma
Il post dell’Arma

“Grazie alla pronta segnalazione di alcuni cittadini, i colleghi della Stazione #Carabinieri di Vimercate sono intervenuti in soccorso di una gattina di 4 mesi lanciata da un palazzo, subito ricoverata in ambulatorio. L’autore del gesto è stato denunciato. Grazie ancora per la collaborazione e per la fiducia che riponete in noi, ogni giorno. #ArmadeiCarabinieri #PossiamoAiutarvi “‬

Un post con oltre sessanta condivisioni quello apparso sabato 26 gennaio sulla pagina Facebook dell’Arma. La vicenda della gattina Flori lanciata da una finestra, a Vimercate, (la presunta ”lanciatrice”, una 37enne, è stata denunciata) ha fatto il giro del web. Anche il ministro dell’interno Matteo Salvini con un tweet ha commentato: “Spero che l’infame che ha defenestrato la gattina a Vimercate passi un guaio molto, molto serio”.

La gatta si è miracolosamente salvata ma dovrà essere operata a una zampina e ha un trauma toracico. Intanto è stata affidata a un veterinario in attesa di una nuova casa.