Vimercate: debutto con la fascia tricolore per il neo sindaco Francesco Cereda

Martedì mattina, 19 ottobre, il 34enne esponente di tutto il centrosinistra è stato ufficialmente proclamato sindaco dall’ufficio elettorale nella sala consiliare di Palazzo Trotti. Ha battuto al ballottaggio l’esponente del centrodestra Giovanni Sala raccogliendo circa il 60% delle preferenze.
Vimercate Francesco Cereda proclamato sindaco
Vimercate Francesco Cereda proclamato sindaco Michele Boni

Debutto con la fascia tricolore per il neo sindaco di Vimercate Francesco Cereda. Martedì mattina, 19 ottobre, il 34enne esponente di tutto il centrosinistra è stato ufficialmente proclamato sindaco dall’ufficio elettorale nella sala consiliare di Palazzo Trotti.

Vimercate: debutto con la fascia tricolore per il neo sindaco Francesco Cereda
Vimercate Francesco Cereda proclamato sindaco

Cereda ha battuto al ballottaggio l’esponente del centrodestra Giovanni Sala raccogliendo circa il 60% delle preferenze, rispetto al suo avversario che si è fermato poco sotto il 40%. Il nuovo sindaco, tesserato Pd, subentra a Francesco Sartini del Movimento Cinque Stelle eletto nel 2016, che aveva ottenuto circa 30 voti in più rispetto all’allora candidata sindaco del centrosinistra Mariasole Mascia sempre al secondo turno elettorale.

Nelle prossime ore verranno nominati anche i componenti del consiglio comunale e Cereda dovrà cominciare a disegnare la sua squadra di giunta per il prossimo quinquennio.