Villa Cusani di Carate ospita il terzo “Brianza wine festival”

Domenica 12 novembre a Carate Brianza terza edizione del “Brianza wine festival”, che fa incontrare piccoli e medi produttori di tutta Italia, sommelier e appassionati di vino. Degustazioni, masterclass e show cooking.
Appuntamento a  Carate Brianza con la terza edizione di Brianza wine festival
Appuntamento a Carate Brianza con la terza edizione di Brianza wine festival Gianatti

Prendi l’atmosfera della seicentesca Villa Cusani Confalonieri di Carate Brianza e mettici dentro calici e bottiglie stappate, nello sprigionarsi di profumi e sapori bacchici. Il risultato è un’istantanea sulla terza edizione del “Brianza wine festival”, che fa incontrare piccoli e medi produttori di tutta Italia, sommelier e appassionati di vino.
L’iniziativa, targata dall’associazione caratese Brianza wine club, sarà domenica 12 novembre dalle 10.30 alle 18.30. Ma la possibilità di degustare vini non è la sola percorribile nella giornata del festival: le novità di quest’anno sono la degustazione di birre artigianali, whisky (con Whisky Club Italia), Champagne e vini francesi (pass aggiuntivo). E ancora live show cooking, opzione di un “tour VIP” accompagnati per 40 minuti da un sommelier (pass aggiuntivo), masterclass su Nebbiolo e Bolle (la prima alle 11, la seconda alle 15; prenotazione entro il 9 novembre).

L’evento è gratuito per i soci 2017/2018 del Brianza Wine Club, mentre per i non soci è richiesta una compartecipazione alle spese di 15 euro. Maggiori informazioni cliccando su brianzawinefestival.it.