Vento con raffiche fino a 70 all’ora: a Monza chiusi il parco e i cimiteri, provvedimenti anche in Brianza

Parco (viale Cavriga compreso) e cimiteri di Monza chiusi dal sindaco per il forte vento: con un’ordinanza il primo cittadino Dario Allevi nel pomeriggio di lunedì 11 marzo ha disposto la chiusura immediata per il pericolo di caduta rami.
Parco di Monza chiuso per il vento forte
Parco di Monza chiuso per il vento forte Fabrizio Radaelli

Parco (viale Cavriga compreso) e cimiteri di Monza chiusi dal sindaco per il forte vento: con un’ordinanza il primo cittadino Dario Allevi nel pomeriggio di lunedì 11 marzo ha disposto la chiusura immediata del polmone verde cittadino e dei cimiteri fino alle 19 per il rischio di caduta rami (in un primo momento era stata prevista fino alle diciassette). L’iniziativa è stata maturata in seguito all’allerta meteo per ordinaria criticità a causa del vento forte dai quadranti settentrionali con raffiche tra i 60 e i 70 chilometri orari. Nei cimiteri garantite le funzioni programmate.


Parchi e cimiteri chiusi a Seregno. Giardini pubblici chiusi a Villasanta: «A causa del forte vento, il Comune ha disposto la chiusura in via precauzionale dei giardini di villa Camperio e dell’Area Feste. Il personale dipendente è stato attivato per il monitoraggio della situazione», si legge in una breve nota diffusa dall’amministrazione Ornago.

A Desio a scopo precauzionale è stato chiuso il parco cittadino.

(* Notizia aggiornata)