Varedo, maltrattamenti ai bambini di un asilo: arrestata un’insegnante – VIDEO

VIDEO - Codacons chiede telecamere - Un’insegnante 45enne è stata arrestata (domiciliari) dai carabinieri della stazione di Varedo in quanto ritenuta responsabile di maltrattamenti ai danni di alcuni bambini frequentanti la scuola dell’infanzia locale, dopo le segnalazioni di alcuni genitori di bambini dai 4 ai 6 anni d’età.
Un fermo immagine del filmato diffuso dai  carabinieri: nel cerchio si nota la mano della maestra afferrare i capelli di una bambina
Un fermo immagine del filmato diffuso dai carabinieri: nel cerchio si nota la mano della maestra afferrare i capelli di una bambina

Un’insegnante 45enne italiana è stata arrestata (domiciliari) dai carabinieri della stazione di Varedo in quanto ritenuta responsabile di maltrattamenti ai danni di alcuni bambini frequentanti la scuola dell’infanzia locale. I militari hanno dato esecuzione all’’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Monza.


LEGGI Maestra arrestata a Varedo, il Codacons: «Telecamere in tutte le scuole»

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, trae origine da una denuncia presentata dal dirigente di un istituto scolastico locale, al quale erano pervenute delle segnalazioni da alcuni genitori di bambini dai 4 ai 6 anni d’età con cui si lamentavano di episodi di maltrattamenti ai danni dei minori.

L’investigazione, svolta anche con l’ausilio di telecamere nascoste, ha permesso di documentare la condotta, oltre che violenta, consistente in strattonamenti e schiaffi, anche verbalmente aggressiva, prevaricatrice e inducente una condizione di timore, di sottomissione e di continua costrizione, posta in essere dall’insegnante nei confronti dei bambini.

.