Vaccinazioni: per l’anticovid già tutto esaurito all’hub di Carate Brianza

Annunciate e già esaurite le prenotazioni della terza dose della vaccinazioni anticovid all’hub al Polaris di Carate Brianza.
Carate: Polaris Hub vaccinale
Carate: Polaris Hub vaccinale

L’hub vaccinale di Carate Brianza fa registrare il tutto esaurito per la somministrazione delle terzi dosi di vaccino anti-Covid. Dal 15 novembre, giorno in cui è stata avviata la nuova fase della campagna vaccinale per l’inoculazione della dose “booster”, gli abitanti della città e dei paesi limitrofi che accedono al portale della Regione per prenotare la propria dose di vaccino anti-Covid – e si aspetterebbero di essere destinati al Polaris, il centro più vicino alla loro residenza – non trovano tra gli slot a disposizione l’hub caratese. Questo perché, come chiarito dall’ufficio comunicazione di Asst Brianza, presso il centro vaccinale della città, dove è in corso anche la campagna antinfluenzale, “sono già state esaurite tutte le disponibilità per la terza dose di vaccino anti-coronavirus fino al 3 dicembre”, giorno in cui è attualmente fissato il termine della campagna di vaccinazione dedicata alla dose “booster” anti-Covid.

“Probabilmente è stata talmente alta la domanda, che nel giro di pochissimo tempo è stata esaurita tutta la disponibilità prevista sul Polaris. Questo è un buon segnale perché vuol dire che la gente si vuole vaccinare. I destinatari della dose “booster” possono recarsi nei centri vaccinali di Vimercate o Monza”, ha precisato l’ufficio comunicazione.