“Un sasso per un sorriso”: e così Carate si riempie di colori e di “good vibrations”

“Good vibrations” a Carate Brianza: e tutto grazie all’iniziativa “Un sasso per un sorriso”. Ecco che cosa è (e chi l’ha inventata).
I sassi colorati
I sassi colorati

Decine di sassolini variopinti, decorati con i più disparati soggetti ma tutti accomunati da una frase scritta sul retro: “Un sasso per un sorriso”. Negli ultimi giorni, a Carate Brianza l’iniziativa si sta allargando a macchia d’olio. La prima a lasciare il pensiero di buonumore lungo i marciapiedi o nei parchi è stata Carmen Voica, 49enne residente in paese. La sorpresa per chi è “inciampato” nelle pietre colorate si è risolta in alcuni casi nella condivisione di uno scatto sul gruppo Facebook “Carate Brianza”. Da qui, il tam tam si è moltiplicato e sembra che l’idea abbia ora coinvolto nella decorazione di nuovi sassi non solo Carmen (su Facebook “Carmen Nik”), ma anche altri suoi concittadini.

“Un sasso per un sorriso”: e così Carate si riempie di colori e di “good vibrations”
Carmen Voica

«Ho preso l’idea da un gruppo Facebook che si chiama proprio “Un sasso per un sorriso” – racconta Carmen, appassionata creativa -. Mi è sembrata un’iniziativa bellissima. fin da subito ho apprezzato l’idea di regalare sorrisi, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, e di farlo in un modo così semplice».
Un’iniziativa simile si è recentemente verificata anche a Villasanta, dove a decorare pietre “magiche” con la figlia di 5 anni, per poi lasciarle in strada come dono ai passanti, è stata la pittrice Eleonora Corrias.