Trasporto sociale, il Comune di Concorezzo cerca nuovi volontari

Il servizio è coordinato tramite i volontari dell’Associazione Concorezzo Solidale chiamati ad accompagnare le persone con fragilità che ne fanno richiesta, ai presidi ospedalieri per terapie, ai centri medici e di riabilitazione.
Da sinistra Mauro Capitanio, Ettore Andreoni presidente associazione Concorezzo Solidale e Walter Magni
Da sinistra Mauro Capitanio, Ettore Andreoni presidente associazione Concorezzo Solidale e Walter Magni Michele Boni

Il Comune di Concorezzo è a caccia di nuovi volontari per il trasporto sociale e vuole dotarsi anche di un pulmino elettrico. «La pandemia ha sottolineato lo spirito di dedizione dei nostri concittadini. Sono state oltre cento le persone che nella fase più critica sono uscite di casa e si sono rimboccate le maniche mettendosi al servizio dei concorezzesi in difficoltà – ha sottolineato il sindaco Mauro Capitanio -. Siamo quindi certi che l’appello che lanciamo oggi per trovare nuovi volontari per il trasporto delle persone fragili, saprà trovare nei nostri concittadini un’adesione importante. Ringrazio, per il prezioso lavoro, l’associazione Concorezzo Solidale che con grande spirito di collaborazione supporta l’Amministrazione comunale in questo genere di attività».

Il servizio è coordinato dal Comune tramite i volontari dell’Associazione Concorezzo Solidale. I volontari sono chiamati ad accompagnare le persone con fragilità che ne fanno richiesta, ai presidi ospedalieri per terapie, ai centri medici e di riabilitazione. I mezzi a disposizione del Comune sono cinque (due pulmini e tre auto) e l’amministrazione sta programmando l’acquisto di un nuovo pulmino elettrico.

Ai volontari viene chiesta la disponibilità di mezza giornata a settimana. È previsto un breve corso di formazione, la copertura assicurativa per il servizio svolto e un periodo di affiancamento.

«Il Comune ha sempre potuto garantire il servizio di trasporto, grazie al prezioso impegno dei volontari che hanno supportato i servizi sociali in questo genere di attività- ha precisato l’assessore Walter Magni -. Ora, a distanza di anni, il naturale ricambio generazionale ha evidenziato la necessità di cercare nuovi volontari disponibili a dedicare qualche ora del loro tempo al servizio dei più fragili.Il nostro obiettivo rimane quello di potenziare il servizio. Anche per questo motivo stiamo programmando un potenziamento del parco mezzi». Per info e adesioni: 039.62800301-445.