Torna “Puliamo Vimercate”: tanti sacchi da riempire vicino all’isola ecologica

Individuato il punto dove il 7 marzo avverrà la bonifica nell’ambito della iniziativa voluta dell’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Cem Ambiente e l’associazione Plasticfree
Puliamo Vimercate, foto pagina facebook Pro Loco Vimercate
Puliamo Vimercate, foto pagina facebook Pro Loco Vimercate

Ritorna l’iniziativa dedicata all’ambiente e alla promozione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti e sulla pulizia della città. La mattina di domenica 7 marzo si terrà la terza edizione di Puliamo Vimercate, la giornata di impegno ambientale voluta dell’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Cem Ambiente e l’associazione Plasticfree.

Come già avvenuto per le precedenti edizioni, scelta come area da bonificare la zona adiacente all’isola ecologica da tempo soggetta ad episodi di abbandono di svariate tipologie di rifiuti. Un’area ricca di biodiversità che sarà riqualificata per tornare a disposizione dei cittadini di Vimercate. A coordinare le operazioni Cem Ambiente e l’associazione Plasticfree.

I partecipanti raccoglieranno i rifiuti in appositi sacchi che saranno posizionati in specifici punti di raccolta e successivamente ritirati dal CEM. L’appuntamento è per domenica 7 marzo dalle 9; per chi volesse partecipare è necessario iscriversi all’evento attraverso l’associazione Plasticfree al link: https://www.plasticfreeonlus.it/calendarioeventi . Possono partecipare solo i cittadini maggiorenni con copertura assicurativa da parte del Comune, iscrivendosi al volontariato civico, oppure da parte dell’associazione Plasticfree.