Vimercate, tenta di rapinare un uomo e prende l’auto a sprangate: arrestato un cittadino nigeriano

I carabinieri del radiomobile di Vimercate e della stazione di Agrate hanno arrestato un 24enne di origine nigeriana che ha cercato di rapinare un connazionale minacciandolo con una spranga in strada.
Un’auto dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Aveva iniziato a prendere a sprangate l’auto di un altro uomo con un solo obiettivo: farsi consegnare il suo portafogli. Così un uomo di origine nigeriana è finito in carcere con l’accusa di tentata rapina aggravata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è successo a Vimercate, in via Rovereto, nel primo pomeriggio di venerdì primo novembre, quando i carabinieri del radiomobile e quelli della stazione di Agrate sono intervenuti tempestivamente per bloccare l’aggressore: l’uomo, 24 anni, era armato di un tondino di ferro lungo circa un metro e con questo minacciava in strada un connazionale intimandogli di consegnare i soldi che aveva con lui. Per rendere più credibili le minacce, il cittadino nigeriano aveva iniziato a colpire con violenza l’auto dell’altro a sprangate.

I quattro militari sono riusciti a bloccare rapidamente l’aggressore, che ha cercato di sottrarsi facendo resistenza, inutilmente: immobilizzato, è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale di Monza.