Tangenzialina dell’ospedale di Monza, in corso i collaudi del tunnel della Sp6

Il completamento dei lavori è previsto entro la fine dell’estate. Intanto nel tunnel della Sp6, la tangenzialina che collega Monza a Lissone, sono in corso i collaudi.
Monza Sp 6 lavori asfaltatura tangenzialina dell’inverno scorso
Monza Sp 6 lavori asfaltatura tangenzialina dell’inverno scorso

Il completamento dei lavori è previsto entro la fine dell’estate. Sono in corso i collaudi “tecnici amministrativi e funzionali” per arrivare alla consegna del tunnel di collegamento tra la Sp6 Monza-Carate e l’Ospedale di Monza. Lo fa sapere la Provincia.


LEGGI Tangenzialina Sp6 e sicurezza dei pedoni: «Incontri con Monza e Lissone per soluzioni di mobilità dolce»

“Sulla tabella di marcia, sono ormai in via di conclusione le ultime attività di cantiere che permetteranno il completamento dei lavori entro la fine dell’estate. L’apertura al traffico, dopo il collaudo, potrebbe essere riservata, per un breve periodo, all’uso esclusivo da parte di mezzi di soccorso”, si legge in una nota.

La Provincia sta definendo gli accordi con i Comuni di Monza e Lissone, oltre che per il riassetto della viabilità anche per gli attraversamenti pedonali in parte già realizzati e in parte da realizzare. Per la mobilità dolce di collegamento tra Monza e Lissone, la Provincia sta valutando percorsi sia a nord che a sud del tunnel.