Spazio protetto per mamme e bebè in biblioteca: a Lissone c’è “Baby Pit Stop”

Verrà inaugurato l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Si tratta di una novità voluta dall’amministrazione comunale e resa possibile grazie alla collaborazione di Soroptimist International d’Italia- Club di Monza.
La biblioteca civica di Lissone
La biblioteca civica di Lissone Elisabetta Pioltelli

“Baby Pit Stop”, ovvero uno spazio che consentirà anche all’interno della biblioteca civica di Lissone di poter fruire di un luogo a servizio delle mamme coi bambini piccoli. Sarà inaugurato non a caso lunedì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, alle 16.30. Si tratta di una novità voluta dall’amministrazione comunale e resa possibile grazie alla collaborazione di Soroptimist International d’Italia- Club di Monza.

“Baby Pit Stop” sorgerà all’interno dell’area bimbi della biblioteca civica di piazza IV Novembre e permetterà una sosta serena e sicura per le neo mamme che necessitano di un fasciatoio e/o di allattare i loro bebè. In un ambiente protetto, confortevole ed attrezzato, le mamme potranno sentirsi a proprio agio e provvedere al cambio del pannolino con discrezione.

L’iniziativa del Comune s’inserisce nell’accordo e collaborazione tra l’Unicef, da sempre volto a garantire i diritti dell’infanzia ed in particolare il diritto alla salute, e Soroptimist Club International d’Italia, sensibile al mondo femminile in tutti i suoi aspetti.