Sicurezza, nove patenti ritirate e una sospesa per guida in stato d’ebbrezza: 100 controlli nel weekend

Oltre 100 controlli dei carabinieri in poche ore nel fine settimana tra Monza e Brugherio, Vimercate e Villasanta contro la guida in stato di ebbrezza. Nove patenti ritirate, sei persone denunciate, un veicolo sequestrato e patente sospesa all’automobilista,.
Carabinieri
Carabinieri

Oltre 100 controlli dei carabinieri in poche ore nel fine settimana tra Monza e Brugherio, Vimercate e Villasanta contro la guida in stato di ebbrezza. Il bilancio alla fine del servizio è di 70 veicoli fermati e un centinaio di persone controllate, nove patenti ritirate e sei persone denunciate perché trovate al volante con un tasso di alcol superiore a 0,8, quasi doppio rispetto al limite di 0,5 grammi per litro di sangue.

Veicolo sequestrato e patente sospesa, oltre alla multa, per un automobilista che si è messo alla guida con un tasso superiore a 1,5.

I controlli a Monza si sono concentrati tra largo Molinetto, via Borgazzi, viale Sicilia. A Brugherio in viale Europa e poi sulla Sp2 tra Vimercate e Bellusco, in piazza Marconi a Vimercate, sulla Sp 45 – il Pagani – tra Vimercate e Villasanta.

I controlli mirano prima di tutto a prevenire gli incidenti provocati da chi guida sotto l’effetto di alcol e droghe.