Seveso, tenta di rubare la bicicletta di un rider: denunciato

Un rider di 21 anni ha tentato di fermare il ladro che gli stava rubando la bicicletta, si è ritrovato con una ferita alla testa provocata da un martelletto frangivetro preso da un treno. Denunciato un 19enne.
Seveso, prova a rubare la bicicletta di un rider
Seveso, prova a rubare la bicicletta di un rider

Ha tentato di fermare il ladro che gli stava rubando la bicicletta, si è ritrovato con una ferita alla testa provocata da un martelletto frangivetro preso da un treno. Disavventura per un rider di 21 anni residente a Seveso domenica sera alla stazione ferroviaria; nei guai è finito un 19enne, originario del Marocco e residente a Cantù, già noto alle forze dell’ordine per violenza sessuale e in materia di stupefacenti.

LEGGI Meda: il ristorante consegna a casa, il ladro se ne va col monopattino elettrico

Tutto è successo intorno alle 22. L’addetto alle consegne per un noto servizio di food-delivery, originario della Guinea, aveva parcheggiato la sua bici quanto si è accorto del tentativo di furto, ha lanciato l’allarme e ha reagito .Una guardia giurata è intervenuta in suo aiuto facendo desistere il ladro che si è dato alla fuga a piedi.
I carabinieri dopo un primo inseguimento, lo hanno rintracciato un paio d’ore più tardi non lontano dalla stazione e lo hanno denunciato per tentata rapina impropria.