Seveso: muore a 40 anni, aveva suonato in diverse bande della Brianza

Il mondo bandistico della Brianza piange la scomparsa di Giorgio Crivellaro, 40 anni di Varedo. Era ricoverato al San Gerardo di Monza per una leucemia fulminante.
Giorgio Crivellaro mentre suona nella banda civile dei bersaglieri
Giorgio Crivellaro mentre suona nella banda civile dei bersaglieri

Ha suonato per quasi tutte le bande della Brianza e della provincia di Como. La musica era la sua più grande passione. Aveva iniziato imparando il clarinetto a 10 anni e poi era passato a suonare gli ottoni. Giorgio Crivellaro, 40 anni, è morto dopo aver combattuto per un intero mese contro una leucemia fulminante che lo aveva costretto a un ricovero al San Gerardo di Monza.

Seveso: muore  a 40 anni, aveva suonato in diverse bande della Brianza
Giorgio Crivellaro

Geometra di Varedo, negli ultimi anni aveva suonato anche alla banda Santa Cecilia di Seveso che ha dato la notizia sulla sua pagina Facebook: «Ieri ci ha salutati il nostro amico Giorgio, grande musicista e grande persona con cui abbiamo condiviso bella musica e vissuto momenti di vera amicizia».

Al ricordo della banda si aggiunge anche quello delle sorelle, Lidia e Adriana: «Giorgio era una persona generosa, di compagnia e molto simpatico. Era un uomo buono. In tanti lo stanno ricordando». Crivellaro era conosciuto da tutti: aveva iniziato suonando nella banda di Cesano Maderno, Limbiate, Albiate, Lomazzo, Bregnano, Meda e molte altre.