Seregno, riaperto in settimana il parcheggio di via della Porada. Stalli inutilizzati da novembre 2016

Al termine dello scivolo erano state poste delle cesate (recinzioni)che impedivano l’accesso ai posti auto interrati. Ora sono disponibili al primo piano interrato
Il parking interrato di via alla Porada (Foto Volonterio)
Il parking interrato di via alla Porada (Foto Volonterio)

Da qualche settimana è stato riaperto al pubblico il parcheggio di via alla Porada14, con venti posti auto disponibili al primo piano interrato. Stalli rimasti completamente inutilizzati dal novembre 2016. E dire che la segnaletica verticale indicava “ apertura festiva e feriale dalle 7 alle 22”. I lavori si erano conclusi verso la fine del 2015, ma i residenti della zona e le attività che si affacciano sull’importante arteria non avevano mai potuto beneficiare della struttura.

Il perché? Semplice. Al termine dello scivolo erano state poste delle cesate (recinzioni)che impedivano l’accesso ai posti auto interrati. In superficie esiste l’altra parte del parcheggio pubblico con 11 posti auto e 2 per disabili, sempre strapieni. Sulla parte pubblica dei parcheggi sia di superficie che interrati si affaccia una moderna palazzina con 20 appartamenti, i cui proprietari già usano la parte interrata, adiacente a quella pubblica, come box.