Seregno, aiuti alle famiglie: contributi per il pagamento del mutuo per la prima casa

Il Comune di Seregno ha pubblicato un bando di aiuto alle famiglie per l’erogazione di contributi a sostegno del pagamento del mutuo prima casa.
Seregno: Laura Capelli, assessore alle Politiche sociali
Seregno: Laura Capelli, assessore alle Politiche sociali

Possono essere presentate fino al 30 novembre le domande per accedere al bando pubblicato dal Comune di Seregno per l’erogazione di contributi a sostegno del pagamento del mutuo prima casa. Una delle iniziative a sostegno delle famiglie nei mesi difficili dell’emergenza sanitaria.

Il bando è rivolto a famiglie che siano incorse in difficoltà economiche connesse all’emergenza Covid, per malattia o perdita di lavoro. Per ogni famiglia è disponibile un contributo a fondo perduto fino a mille euro. È consultabile sul sito istituzionale del Comune.

«Nella articolata serie di interventi a sostegno delle famiglie (a questo proposito è ancora aperto il bando più generale a sostegno dei bisogni emergenti), mancava un’attenzione specifica al tema del sostegno a coloro che, con molto sacrificio, stanno acquistando la prima casa. Con questo bando cerchiamo di andare incontro anche a questa specifica esigenza», ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Laura Capelli.