Saracinesca abbassata ma nel bar di Muggiò sono dentro in 13: multa per tutti

I carabinieri sono intervenuti dopo chiamate al 112 che segnalavano musica ad alto volume proveniente dal locale apparentemente chiuso. Al loro arrivo c’è stato un tentativo di fuga. Tra i presenti anche un 30enne arrestato perché doveva essere ai domiciliari in un altro comune.
I carabinieri a Muggiò
I carabinieri a Muggiò

La saracinesca era abbassata, come se il locale fosse chiuso, ma all’interno c’erano 13 persone, compreso il titolare, tutte identificate e sanzionate per effetto delle misure anti contagio. E’ accaduto sabato 6 marzo nel pomeriggio. I carabinieri della Stazione di Muggiò sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 a causa della musica ad alto volume proveniente da un bar, apparentemente chiuso.

Quando i militari dell’Arma sono giunti sul posto e hanno sollevato la saracinesca tutte le persone all’interno hanno cercato di dileguarsi sfruttando le uscite secondarie ma sul retro, c’era un’altra pattuglia dei carabinieri che ha bloccato tutti. Tredici i sanzionati tra cui il titolare dell’esercizio pubblico, immediatamente chiuso e segnalato all’Autorità prefettizia. Da approfondimenti successivi dell’Arma è emerso che tra i 13 identificati c’era un 30enne di nazionalità albanese sottoposto alla misura della detenzione domiciliare in altro comune della Brianza e per questo arrestato per il reato di evasione.