Ramo precipita su un cancello, vigili del fuoco a Giussano

I vigili del fuoco di Desio sono intervenuti con il mezzo tridimensionale Atrid per rimuovere un grosso ramo precipitato su una cancellata. È successo a Giussano a causa, probabilmente, del vento.
Giussano intervento vigili del fuoco per ramo caduto
Giussano intervento vigili del fuoco per ramo caduto

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Desio con il mezzo tridimensionale Atrid per rimuovere un grosso ramo che si è staccato da una pianta ad alto fusto all’interno di una proprietà privata ed è precipitato sulla cancellata confinante con una ditta, occupandone parzialmente il passo carraio.

È successo in via Udine a Giussano, in zona Paina, intorno alle 13 di martedì, probabilmente a causa delle raffiche di vento che hanno ritardato l’arrivo delle nuvole previste dai bollettini meteo. Nel giardino era già al lavoro una squadra di giardinieri.

I vigili del fuoco, sul posto anche con l’autopompa, sono intervenuti con corde e moschettoni per sollevare il ramo con il braccio del tridimensionale e liberarlo dal cancello. Una volta a terra, è stato ridotto e portato via dai giardinieri.

La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per il tempo delle operazioni.