Preso il topo dell’asilo Arcobaleno di Villasanta: continuano i controlli

Nei giorni scorsi catturato il topo che aveva costretto alla chiusura dell’asilo Arcobaleno di Villasanta. Continuano i controlli nell’edificio.
Villasanta  Asilo Arcobaleno via Deledda Villasanta
Villasanta Asilo Arcobaleno via Deledda Villasanta Michele Boni

Catturato il topo all’asilo Arcobaleno di Villasanta, ma continuano i controlli nell’edificio. Dopo giorni di ricerche e sospetti per gli escrementi abbandonati dal ratto, i dipendenti dell’azienda specializzata, interpellata dal Comune, nei giorni scorsi sono riusciti ad acchiappare l’animale dopo aver disseminato trappole qua e là nei locali del plesso della scuola dell’infanzia di via Deledda. Nel frattempo per garantire la continuità del servizio scolastico erano stati messi a disposizione i locali del vicino centro civico “Elio e Barbara”.
Questo provvedimento consente di proseguire il trattamento che prevede il mantenimento di alcune tipologie di esche nei locali interessati e l’implementazione di quelle esterne sia sul fronte di via della Resega che sul lato di via Deledda. L’Ats Brianza lunedì scorso ha compiuto un’ispezione sul posto. Il verbale degli ispettori Ats attesta che «Le procedure attuate dal Comune sono conformi a quelle che vanno effettuate».