Ospedali di Vimercate e Desio: 20 pazienti Covid e nessuno è in terapia intensiva, Asst Brianza a 268mila vaccinazioni

Terapie intensive covid free negli ospedali di Monza e Brianza. Il numero di ricoverati affetti dal virus si è dimezzato nel corso dell’ultima settimana, 12 i pazienti a Vimercate e 8 a Desio, Nessuno invece a Carate. Vaccini: da metà aprile i centri vaccinali dell’Asst Brianza hanno somministrato ben 268.225 dosi di siero.
Vimercate ospedale Covid
Vimercate ospedale Covid Michele Boni

Buone notizie sul fronte Covid per gli ospedali dell’Asst Brianza. Sono solo 20 i pazienti positivi al Covid-19 degenti negli ospedali di Vimercate e Desio, nessuno in terapia intensiva. Quello di Carate è Covid free fin da mercoledì 16 giugno.

LEGGI Terapie intensive covid free negli ospedali di Monza e Brianza

Per quanto riguarda i dati di venerdì 18 giugno i pazienti si sono dimezzati rispetto ai 40 di una settimana fa. 12 sono a Vimercate (sette giorni fa erano 22 dei quali 3 in terapia intensiva e 2 con caschetto Cpap) e gli 8 rimanenti sono a Desio (una settimana fa erano 10 di cui 1 in terapia intensiva). Il nosocomio di Carate è completamente privo di pazienti Covid dopo che una settimana ne aveva ancora 8. In contemporanea, da metà aprile (quando è scattata la campagna vaccinale massiva) fino a venerdì 18 giugno, i centri vaccinali dell’Asst Brianza hanno somministrato ben 268.225 dosi di siero.