Operazione Bianco Natale: è una donna di 35 anni l’acquirente della cocaina
La cocaina sequestrata dai carabinieri di Desio

Operazione Bianco Natale: è una donna di 35 anni l’acquirente della cocaina

VIDEO Le indagini, il pedinamento, lo scambio di denaro e cocaina, il doppiofondo nell’auto: tutti i dettagli dell’operazione Bianco Natale che ha portato al sequestro di 12 chili di droga e 400mila euro.

Troppo sospetti quei continui passaggi di un suv con targa tedesca in giro per il territorio: e allora i carabinieri hanno messo il mezzo sotto sorveglianza e quando alla vigilia di Natale è arrivata la segnalazione di un ulteriore transito, sono intervenuti. Ad avvisarli, i sistemi di allerta della rete di videosorveglianza.

LEGGI la notizia degli arresti

Così la compagnia dei militari di Desio ha portato a termine l’operazione Bianco Natale con cui hanno sequestrato 12 chili di cocaina e 400mila euro in contati, destinati all’acquisto della partita di droga. I carabinieri hanno pedinato il veicolo da Varedo e fino a un parcheggio di Paderno Dugnano, dove hanno assistito allo scambio tra una donna di 35 anni che stava comprando la cocaina e il corriere tedesco di 24 anni. Lui la aspettava nell’auto. I rappresentanti dell’Arma hanno poi seguito l’uomo in un appartamento che gli faceva da base in Italia, dove hanno trovato nascosti 398mil euro in banconote.

Un chilo di cocaina per pacco: ecco il sequestro

Un chilo di cocaina per pacco: ecco il sequestro

GUARDA il video dei nascondigli

I pacchi di cocaina erano nascosti in un doppiofondo del suv, dietro il cambio, dotato di una serratura elettrica apribile grazie a una combinazione. L’uomo e la donna sono stati arrestati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA