Covid, due giorni di vaccinazioni per gli studenti di Monza e Brianza a #MonzaFuoriGP

Venerdì 10 e sabato 11 settembre è previsto un punto vaccinale mobile in piazza Carducci a Monza, in occasione del calendario di #MonzaFuoriGP, per gli studenti di Monza e Brianza.
Scuola giovani studenti - foto lookstudio/it.freepik.com
Scuola giovani studenti – foto lookstudio/it.freepik.com

Per gli studenti di Monza e Brianza sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione venerdì 10 e sabato 11 settembre. Grazie alla collaborazione tra Ats Brianza, Asst Monza, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, il Comune di Monza e la Prefettura di Monza è stato possibile organizzare un Open day nel corso della manifestazione #MonzaFuoriGP .

Per accogliere i “vaccinandi” è previsto un punto vaccinale mobile in piazza Carducci che resterà aperto dalle 15 alle 22 circa di venerdì e dalle 10 alle 22 circa di sabato.

“Abbiamo proposto quest’iniziativa in un weekend molto sentito da tutta la città e la provincia di Monza, pensando agli studenti visto l’imminente avvio dell’anno scolastico e l’importanza di incrementare la vaccinazione di questa fascia d’età – sottolinea Carlo Maria Teruzzi, presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza – In provincia di Monza siamo oltre l’83% di vaccinati, un’ottima percentuale ma che vogliamo aumentare anche grazie a iniziative specifiche come questa”.

L’accesso avverrà senza prenotazione. È sufficiente presentare la tessera sanitaria. Qualora necessaria, verrà direttamente programmata un’eventuale seconda dose nei centri vaccinali del territorio. I minori devono essere accompagnati da un genitore o da una persona delegata dal genitore.

“In questo momento di ripartenza e finalmente di festa ci è sembrato significativo offrire ai più giovani un’ulteriore opportunità per vaccinarsi, alla vigilia del suono della prima campanella – ha affermato il sindaco di Monza Dario Allevi – Invito i ragazzi a godersi la bella atmosfera del Fuori Gp e ad approfittare di questa occasione per proteggersi dal virus”.