Monza, ultimo giorno del Caravaggio in Villa: code per “La flagellazione”

Anche oggi, domenica 17 aprile, ultimo giorno per ammirare La flagellazione del Cristo del Caravaggio, c’erano code in Villa reale. Le stime parlano di oltre 1300 presenze, che portano la cifra complessiva vicino ai 40mila visitatori.
Monza - La coda di visitatori oggi, domenica, ultimo giorno alle 17.30: a mezz’ora dalla chiusura della biglietteria (Foto Radaelli)
Monza – La coda di visitatori oggi, domenica, ultimo giorno alle 17.30: a mezz’ora dalla chiusura della biglietteria (Foto Radaelli)

Anche oggi, domenica 17 aprile, ultimo giorno per ammirare La flagellazione del Cristo del Caravaggio, c’erano code in Villa reale. Le stime per la giornata di domenica parlano di oltre 1300 presenze, che portano la cifra complessiva vicino ai 40mila visitatori.

Hanno superato quota 30.000 i visitatori che fino a domenica scorsa, nei ventitré giorni di apertura della mostra, hanno sfilato davanti al capolavoro del Merisi, con una media giornaliera di ingressi di oltre 1.300 presenze. Fino a giovedì gli ingressi sono stati 34.742 . Poi è arrivato il fine settimana: solo venerdì 15 aprile i visitatori sono stati 2.600, numero record. Oggi giorno finale, già mille persone alle 17.30, a mezz’ora dalla chisura della biglietteria, sono entrate e almeno 300 si trovano il coda.

Sicuramente un’iniziativa