Monza, per Natale in centro tornano bancarelle e pista di pattinaggio

Non è Natale senza i mercatini e la pista di pattinaggio, lo sanno anche in municipio a Monza. Bancarelle dal 9 dicembre all’8 gennaio nelle piazze Trento e Trieste e Centemero e Paleari. Dal 3 dicembre pista di pattinaggio in piazza San Paolo.
Monza Pista pattinaggio in piazza San Paolo
Monza Pista pattinaggio in piazza San Paolo Fabrizio Radaelli

Non è Natale senza i mercatini e la pista di pattinaggio: lo sanno anche in municipio a Monza dove hanno avviato l’iter per individuare l’operatore che dovrà coordinare la presenza delle bancarelle dal 9 dicembre all’8 gennaio nelle piazze Trento e Trieste e Centemero e Paleari oltre a quello che dovrà allestire l’impianto di ghiaccio in piazza San Paolo.

In centro saranno montati i chioschi di almeno 35 rivenditori di giocattoli, libri, articoli da regalo e alimenti tipici che saranno attivi tutti i giorni ad eccezione del giovedì quando lasceranno spazio agli ambulanti.

Il sabato e la domenica si svolgeranno laboratori e spettacoli gratuiti per i bambini e le famiglie: il mercatino, infatti, non sarà solo un’occasione per lo shopping ma anche un punto di aggregazione.

Richiamerà, come sempre, i giovanissimi la pista di pattinaggio che funzionerà dal 3 dicembre: allo spettacolo di inaugurazione parteciperanno atleti professionisti. Fino all’8 gennaio, inoltre, si susseguiranno gli intrattenimenti con Babbo Natale e la Befana, il Capodanno on ice e lezioni di educazione motoria per le scuole.