Monza: oppone resistenza ai poliziotti, richiedente asilo denunciato

Un 25enne originario della Costa d’Avorio, richiedente protezione internazionale, è stato denunciato giovedì sera per resistenza dopo essere stato trovano in possesso di droga.
Controlli della polizia di Stato
Controlli della polizia di Stato

Un 25enne originario della Costa d’Avorio, richiedente protezione internazionale, è stato denunciato giovedì sera 31 maggio dalla polizia di Monza impegnata in un controllo del territorio con personale del Reparto Prevenzione Anticrimine. Lo straniero è stato pizzicato in via Azzone Visconte: sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 0.7 grammi di marijuana e per questo è stato sanzionato. Alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi; bloccato, ha opposto resistenza e ha tentato di disfarsi dello stupefacente.

Personale della Squadra Investigativa del Commissariato, sempre giovedì, nel pomeriggio ha rintracciato in città S.K., cittadino marocchino, classe 84, regolare, residente a Monza, e l’ha arrestato in esecuzione a un provvedimento di cumulo pene per quattro anni, 4 mesi 4 e 9 giorni di reclusione nonché 4 mesi di arresto, per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e spaccio di droga.