Monza, addio al cantiere in centro: a settembre arriva il marchio H&M
Monza palazzo piazza Trento Trieste via Italia

Monza, addio al cantiere in centro: a settembre arriva il marchio H&M

Il vecchio-nuovo palazzo di piazza Trento Trieste e via Italia a Monza nelle ultime settimane si è svestito dei panni del cantiere che ha caratterizzato il colpo d’occhio del centro negli ultimi tre anni. A settembre arriva il marchio H&M.

Arriva il marchio di abbigliamento svedese H&M nel vecchio-nuovo palazzo di piazza Trento Trieste e via Italia che nelle ultime settimane si è svestito dei panni del cantiere che ha caratterizzato il colpo d’occhio del centro di Monza negli ultimi tre anni.

LEGGI Tutte le notizie sul cantiere dalla demolizione della palazzina a oggi

Lì dove c’erano l’ex calzaturificio delle sorelle Redaelli e l’ex teleria Meregalli e dove, sulle macerie del palazzo storico abbattuto nel 2016, è rinato (con le stesse caratteristiche) l’edificio da 1.800 metri quadri.

Il punto vendita aprirà a settembre in via Italia 6. Lo conferma la società che specifica che “ulteriori informazioni saranno divulgate a ridosso dell’apertura”.

Monza palazzo piazza Trento Trieste via Italia

Monza palazzo piazza Trento Trieste via Italia
(Foto by Chiara Pederzoli)

H&M esiste in Italia dal 2003 e oggi conta 164 punti vendita. “È stato il primo brand di moda a lanciare un progetto di raccolta degli abiti usati a livello globale – sottolinea la nota - Per i clienti sarà possibile consegnare i propri capi e i prodotti tessili anche nel nuovo punto vendita di Monza”.

La demolizione della vecchia palazzina aveva aperto un inedito cannocchiale dalla piazza su via Italia e sul duomo che è stato riempito nell’aprile 2018. A partire dalla fine di giugno 2019 i teli che coprivano le impalcature sono stati man mano tolti: a fare capolino, per primo, è stato l’ultimo dei tre piani del nuovo edificio e via via le facciate di piazza Trento e di via Italia, dipinte di un color ocra chiaro in linea con gli altri edifici del cuore della città.

Monza Cantiere piazza Trento nel 2017

Monza Cantiere piazza Trento nel 2017
(Foto by Fabrizio Radaelli)


© RIPRODUZIONE RISERVATA