Monza, c’è l’ordinanza per gli orari dei locali: «Da giovedì a sabato fino alle 2»

Fino all’1 di notte da domenica a mercoledì e fino alle 2 da giovedì a sabato. Il sindaco di Monza Dario Allevi ha firmato l’ordinanza annunciata la scorsa settimana per bar, ristoranti e locali della città.
MONZA movida
MONZA movida Fabrizio Radaelli

Nuovi orari di chiusura dei locali a Monza a partire da venerdì 26 giugno fino al 31 luglio per ordinare la movida e limitare gli assembramenti. Il sindaco Dario Allevi ha siglato l’ordinanza annunciata la scorsa settimana: bar, ristoranti e locali della città possono restare aperti fino all’1 di notte da domenica a mercoledì e fino alle 2 da giovedì a sabato.

«In collaborazione con i gestori dei locali contiamo così di ridurre gli assembramenti ed alcuni intollerabili episodi notturni di vandalismo – ribadisce il sindaco – Proseguiranno inoltre i controlli della Polizia Locale che verificherà la corretta applicazione della normativa in vigore».

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 400 euro a 3000 euro e una sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.