Monza: arrestato dopo un furto in un bar, nel mirino anche un asilo nido

Ladri in azione tra via Sant’Alessandro e via Mercadante a Monza, i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 21enne incensurato. Sono invece riusciti a fuggire due complici che hanno tentato un furto nell’asilo nido “Hakuna Matata”
Pattuglie dei carabinieri a Monza
Pattuglie dei carabinieri a Monza

Un 21enne albanese senza fissa dimora, incensurato, è stato arrestato in flagranza di reato nei giorni scorsi dai carabinieri dopo aver compiuto un furto in un bar in via Sant’Alessandro a Monza. Due complici, impegnati a fare un altro colpo nell’asilo nido “Hakuna Matata” della vicina via Mercadante sono invece riusciti a fuggire.

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monza sono intervenuti dopo la segnalazione di un furto in atto nel bar: constatata l’effrazione della porta d’ingresso e l’allontanamento degli autori, hanno avviato una ricognizione nelle vie limitrofe sorprendendo via Mercadante, il 21enne a bordo dell’autovettura Opel Astra mentre attendeva altri due complici – rimasti ignoti e riusciti poi a dileguarsi a piedi – che tentavano di compiere un furto all’interno dell’asilo nido. Il veicolo, rubato a Cologno Monzese, è stato restituito al legittimo proprietario. L’arrestato è stato giudicato con rito direttissima.