Mezzago, cinema e musica al Bloom con Almodovar e gli inventori del “coatto wave”

La sala dalle poltroncine rosse martedì e mercoledì, 16 e 17 novembre, ospita le ultime due proiezioni di Freaks Out di Gabriele Mainetti, già regista di Lo chiamavano Jeeg Robot.
Cinema Bloom
Cinema Bloom Marco Testa

Nuova settimana e nuovi appuntamenti con cinema e musica per il Bloom. La sala dalle poltroncine rosse martedì e mercoledì, 16 e 17 novembre, ospita le ultime due proiezioni di Freaks Out di Gabriele Mainetti, già regista di Lo chiamavano Jeeg Robot. Da giovedì cambia film in cartellone e arriva l’ultima pellicola di Pedro Almodovar, Madres Paralelas.

Gli amplificatori tornano invece ad accendersi venerdì con il primo festival di Gigiabooking: in line up gli X-Mary con il loro pop tropicalista, l’indie rock/pop lofi da Lugano di Forse e La Milano Segreta, il progetto musicale di “poetica neurolettica” di Federico Villa.

Sabato a calcare il palco di via Curiel saranno i Bobby Joe Long’s Friendship Party gli inventori del genere riconosciuto coatto wave (un misto di punk, postpunk, new wave, synthpop, con liriche tra il colto e il romanesco che trattano i temi più svariati, dai serial killer, alla banalità dell’ordinari). In apertura i Marrano, trio travolgente riminese.

Domenica la settimana si chiude nuovamente al piccolo cinema del Bloom con un nuovo appuntamento della rassegna #ragazzichestoria: in programma la proiesione di due cortometraggi animati ZOG di Max Lang e Daniel Snaddon e Il Topo Brigante di Jeroen Jaspaert. Al termine dei film, laboratorio con Maddalena Oppici.

Per info e prenotazioni: www.bloomnet.org