Meteo Monza e Brianza: arriva l’autunno, temporali e temperature in calo

con l’autunno sul calendario è in arrivo anche quello meteorologico: previsioni di pioggia, temporali sparsi e calo delle temperature anche per la provincia di Monza e Brianza.
Meteo arriva l'autunno 2020
Meteo arriva l’autunno 2020

L’inizio della settimana ha già portato un cambiamento nelle temperature, ma con l’autunno sul calendario è in arrivo anche quello meteorologico: pioggia, temporali sparsi e calo delle temperature.

Sulla provincia di Monza e Brianza i primi fenomeni temporaleschi sono attesi già tra lunedì e martedì, l’appuntamento con la pioggia sembra essere fissato alla sera e alla notte con particolare intensità verso giovedì e poi tra venerdì e sabato.

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: «Prossimi giorni tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi su diverse aree d’Italia. Tra venerdì e sabato intensa perturbazione dal Nord Europa con maltempo, tracollo termico, burrasche di vento (maestrale sulla Sardegna) e ritorno della neve sulle Alpi fino alle quote medie. Nel corso della settimana assisteremo ad un netto cambio delle condizioni meteo-climatiche sull’Italia, con il caldo anomalo di questi giorni che diventerà ben presto un ricordo, soprattutto al Centronord».