Messa in sicurezza dei cimiteri nei piccoli Comuni, fondi per Camparada, Correzzana, Renate e Roncello

Sono Camparada, Correzzana, Renate e Roncello i paesi di Monza e Brianza che potranno beneficiare del bando regionale per la messa in sicurezza dei cimiteri.
Roncello: cimitero
Roncello: cimitero

Sono Camparada, Correzzana, Renate e Roncello i paesi di Monza e Brianza che potranno beneficiare del bando per la messa in sicurezza dei cimiteri nei Comuni lombardi sotto i 5.000 abitanti, finanziato con ulteriori 10 milioni di euro dalla giunta regionale.

La misura, avviata inizialmente con una dotazione economica di 1 milione di euro e che ha permesso di finanziare 53 domande ammesse, raggiunge cosi’ gli 11 milioni di euro e permetterà di finanziare ulteriori 528 interventi ammessi.

Soddisfatto l’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni: “Abbiamo reperito queste nuove e significative risorse – spiega – per rispondere a tutti gli interventi meritevoli di finanziamento e ai corrispettivi enti locali beneficiari. La dimensione demografica e’ stato un tra i fattori essenziali che ha privilegiato i piccolissimi Comuni”.