Meda: un 15enne getta un calzino con la droga davanti ai carabinieri, denunciato

Portato in caserma dopo essere stato pizzicato a consumare uno spinello, davanti all’ingresso ha cercato di disfarsi di 150 grammi di hashish e di un bilancino che ha detto di aver ricevuto da uno sconosciuto.
La caserma dei carabinieri di Meda
La caserma dei carabinieri di Meda

Un 15enne incensurato è stato denunciato dia carabinieri di Meda per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato mentre era intento a consumare una sigaretta all’hashish e accompagnato in caserma per violazione al Decreto 309/90 articolo 75 (detenzione sostanze stupefacenti), il minore, poco prima di varcare la soglia avrebbe cercato di liberarsi di un calzino con all’interno circa 150 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Gesto notato dai militari che hanno recuperato l’involucro.

Il giovanissimo ha detto ai militari di averlo ricevuto il giorno prima da uno sconosciuto incontrato casualmente a Meda. Una perquisizione domiciliare ha permesso di trovare anche la somma contante di 700 euro circa, somma sequestrata insieme allo stupefacente e al bilancino.