Manifestazione a Vimercate: 500 lumini per le vittime di transfobia

Contemporaneamente con le celebrazioni mondiali del Transgender Day of Remembrance (Giornata della Memoria delle vittime di trans fobia) “Brianza Oltre l’Arcobaleno” ha organizzato un presidio locale.
Vimercate manifestazione lgbtq
Vimercate manifestazione lgbtq Michele Boni

Ha partecipato anche Riccardo Corti, assessore alla “Vimercate delle Opportunità” alla manifestazione che si è tenuta sabato 20 novembre in piazza Santo Stefano per ricordare le vittime di transfobia. Contemporaneamente con le celebrazioni mondiali del Transgender Day of Remembrance (Giornata della Memoria delle vittime di trans fobia) “Brianza Oltre l’Arcobaleno” ha organizzato un presidio a Vimercate ricordando le 466 vittime di transfobia del 2021.

Gli attivisti dell’associazione, guidati dal presidente Alex Mariani e dal vicepresidente Oscar Innaurato, insieme a giovani, autorità, esponenti sindacali e semplici alleati, hanno acceso quasi cinquecento lumini, uno per ogni vittima, omaggiandone la memoria. «Ringraziamo l’associazione per il suo operato nel territorio e ha rinnovato, anche a nome della giunta e del sindaco, l’impegno nel tenere al centro della discussione politica i temi a tutela dei diritti della comunità LGBTQIAP+» ha detto Corti.