Macherio: grazie ai volontari nell’area verde sboccia la poesia

I volontari dell’associazione “Amici de Il Paese” di Macherio che hanno a cura l’area verde di via Visconti di Modrone l’hanno sistemata con pensieri, aforismi e poesie affissi a leggii di legno. E l’idea è diventata fonte di ispirazione anche per San Valentino.
Macherio aiuola poetica
Macherio aiuola poetica Elisabetta Pioltelli

“Non amo che le rose che non colsi” di Guido Gozzano, oppure “Mi chiedi perché compro rose e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere” di Confucio. Frasi celebri, poesie d’autore e aforismi in via Visconti di Modrone, a Macherio. Un giardino in cui insieme alle piante e a fiori sbocciano pensieri riprodotti su leggii in legno; un angolo della poesia che, alcuni, hanno trovato particolarmente incline alla settimana di San Valentino. Tanto da trarre ispirazione per dedicare romantici messaggi per la festa degli innamorati.

Le poesie e le frasi d’autore messe in bella vista sono il frutto dell’opera dei volontari dell’associazione “Amici de Il Paese” di Macherio che hanno a cura quest’area verde a pochi passi dal municipio; un angolo particolare per chiunque ,ma che per alcuni è diventata una fonte propizia di ispirazione per San Valentino. E se è vero che “la poesia è la fioritura del pensiero”, a Macherio alcuni volontari hanno avuto l’idea giusta per dare forma a colori ed emozioni.