Macherio, esenzione Imu per anziani e disabili ricoverati: proposta di Fratelli d’Italia approvata in consiglio comunale

Emendamento al bilancio previsionale 2020/2023 approvato dalla massima assise. Saranno una trentina le persone anziane interessate da questa proposta. «Il consiglio ha dato prova di sensibilità» dice il capogruppo di FdI, Silvano Resnati.
Silvano Resnati (FdI)
Silvano Resnati (FdI) Elisabetta Pioltelli

Anziani e disabili esentati dal pagamento di Imu, dell’unità immobiliare in loro possesso, quando acquisiscono la residenza in istituiti di ricovero e sanitari a seguito di un ricovero permanente. È la richiesta formulata da Fratelli d’Italia di Macherio in un emendamento al bilancio previsionale 2020/2023 che il consiglio comunale ha approvato. Saranno una trentina le persone anziane interessate da questa proposta.

L’agevolazione è valida a condizione che l’unità immobiliare non risulti locata e, in caso di più unità immobiliari di proprietà, l’esenzione è applicata ad una sola di queste. «Accogliendo questa proposta il consiglio comunale dà prova di sensibilità verso chi è debole ed anche un piccolo aiuto economico» ha commentato il capogruppo di FdI, Silvano Resnati.