Lite in un palazzo a Desio, donna accoltellata al collo: arrestato un 55enne

Un 55enne di Desio è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia dopo che aveva accoltellato una donna, al termine di una lite con il marito. La moglie si era messa in messo per dividerli ma ha ricevuto in pieno collo una lunga lama.
Il coltello trovato nell’abitazione dell’aggressore e del tutto compatibile con la ferita alla donna
Il coltello trovato nell’abitazione dell’aggressore e del tutto compatibile con la ferita alla donna

I carabinieri della compagnia di Desio hanno arrestato un 55enne desiano per tentato omicidio. I militari sono intervenuti nella serata di sabato 11 settembre alle 21.45 in un condominio di via Frolanini dove si era appena verificata una lite tra condomini terminata con l’accoltellamento di una donna che, nel tentativo di dividere il proprio marito da un altro condomino è stata colpita da quest’ultimo da un fendente al collo. Parte della scena è stata ricostruita tramite i filmati di videosorveglianza dell’immobile. Intorno alle 21.30, i due coniugi erano scesi nell’androne di ingresso dello stabile, dopo che il loro citofono di casa continuava a squillare con insistenza. Raggiunto il piano terra i due trovavano un altro residente del palazzo, un 55enne del luogo con il quale già in passato vi erano stati dei dissidi. Subito è iniziato un alterco dove il marito della donna ha colpito con uno schiaffo l’avversario, e quest’ultimo in risposta ha estratto da una borsa a tracolla, un coltello da cucina con una lama di oltre 20 cm di lunghezza. La donna che ha assistito alla scena, ha subito tentato di dividere i due, ma il 55enne ha scagliato comunque un fendente che l’ha colpita al collo, sfiorando anche il braccio del marito. Dopo un ulteriore tentativo di aggressione, il 55enne ha riposto il coltello nella borsa e e èd rientrato nel proprio appartamento al secondo piano.

Sul posto dell’aggressione sono presto arrivati gli altri inquilini del palazzo allertati dalle grida, e hanno dato l’immediato allarme al 118 e ai carabinieri, intervenuti dopo pochi minuti. L’accoltellatore, dopo un tentativo di barricarsi in casa lanciando vari oggetti dalla finestra, è stato raggiunto dai militari che hanno fatto ingresso nell’appartamento, bloccandolo definitivamente. All’interno dell’abitazione è stato anche ritrovato e sequestrato un coltello da cucina del tutto compatibile a quello impugnato dall’uomo durante l’aggressione. Lo stesso è stato così dichiarato in arresto per tentato omicidio e, su disposizione del pubblico ministero della procura di Monza, condotto in carcere in attesa di essere interrogato. La donna invece è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale San Gerardo di Monza per la ferita lacerocontusa riportata al collo. Si trova ora in terapia intensiva ma è fuori pericolo di vita.